Seleziona la tua lingua

Educare i clienti non è sbagliato

Doggy Bag è un nome che evoca tuttora reazioni negative, chiamala Family bag, chiamala Foody bag... noi la chiamiamo semplicemente ReFOOD. Ogni ristoratore conosce profondamente quanto sia reale il problema dello spreco del cibo; è proprio questo che deve essere trasmesso ai clienti, grazie ad un prodotto allegro e colorato, improvvisare non serve.

 

Dettaglio di una refood personalizzata con il logo del ristorante

Chi non chiede non è detto che non voglia

Se i tuoi clienti normalmente non ti chiedono di portare a casa quanto non terminato non è detto che non lo farebbero, tutte le statistiche dicono il contrario, il problema è ancora “chiederlo”. Fai il primo passo con un prodotto bello, comodo e pratico e vedrai la reazione dei tuoi clienti.
Non ci credi? Prova con una piccola fornitura (100 pezzi), fotografa il prodotto e mettilo sui social comunicando il servizio e la tua attenzione allo spreco, rimarrai colpito.

Foto di una refood posta al centro del tavolo di un ristorante

MATRIMONI

Sempre più coppie di sposi cercano di comunicare la loro sensibilità ecologica durante il matrimonio (Partecipazioni e bomboniere ecosostenibili), prova a proporgli di inserire nel loro pranzo la nostra ReFOOD “matrimoniale”, la reazione potrebbe sorprenderti.

 

Una refood personalizzata con i nomi degli spesi, accanto alla torta nuziale

CATERING

Che sia una festa, un’inaugurazione, un convegno o una convention perché non dare la possibilità ai partecipanti di portare via quello che avanza a fine servizio. Una dimostrazione di grande attenzione verso lo spreco alimentare che non può che aumentare la brand reputation.

 

Un dettaglio di finger food pone l'accento sullo spreco di cibo connesso ai servizi di catering

SOLUZIONI CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

    • ,

      ReFOOD

      Un prodotto bello, comodo e pratico con cui comunicare la tua attenzione verso lo spreco del cibo stimolando un piccolo gesto quotidiano utile a promuovere una cultura etica e sostenibile.

      , Scopri ReFOOD
    • ,

      ReWINE

      Permetti ai tuoi clienti di “bere il giusto e portare a casa il resto”, in questo modo incentiverai l’acquisto di una bottiglia di buon vino anche a chi non la ordina per timore di avanzarne.

      , Scopri ReWINE
    • ,

      ReSHOP

      Più che prodotti, soluzioni. Oltre 300 referenze, molte delle quali personalizzabili, per tutte le esigenze di asporto, delivery, finger-food e catering.
      Tutto rigorosamente compostabile.

      , Vai allo SHOP