Educare i clienti non è sbagliato
Doggy Bag è un nome che evoca tuttora reazioni negative, chiamala Family bag, chiamala Foody bag... noi la chiamiamo semplicemente ReFOOD. Ogni ristoratore conosce profondamente quanto sia reale il problema dello spreco del cibo; è proprio questo che deve essere trasmesso ai clienti, grazie ad un prodotto allegro e colorato, improvvisare non serve.
![Dettaglio di una refood personalizzata con il logo del ristorante](/images/rebox-content/ristoranti/ristorante-refood.jpg)
Chi non chiede non è detto che non voglia
Se i tuoi clienti normalmente non ti chiedono di portare a casa quanto non terminato non è detto che non lo farebbero, tutte le statistiche dicono il contrario, il problema è ancora “chiederlo”. Fai il primo passo con un prodotto bello, comodo e pratico e vedrai la reazione dei tuoi clienti.
Non ci credi? Prova con una piccola fornitura (100 pezzi), fotografa il prodotto e mettilo sui social comunicando il servizio e la tua attenzione allo spreco, rimarrai colpito.
![Foto di una refood posta al centro del tavolo di un ristorante](/images/rebox-content/ristoranti/tavolata.jpg)
MATRIMONI
Sempre più coppie di sposi cercano di comunicare la loro sensibilità ecologica durante il matrimonio (Partecipazioni e bomboniere ecosostenibili), prova a proporgli di inserire nel loro pranzo la nostra ReFOOD “matrimoniale”, la reazione potrebbe sorprenderti.
![Una refood personalizzata con i nomi degli spesi, accanto alla torta nuziale](/images/rebox-content/ristoranti/wedding.jpg)
CATERING
Che sia una festa, un’inaugurazione, un convegno o una convention perché non dare la possibilità ai partecipanti di portare via quello che avanza a fine servizio. Una dimostrazione di grande attenzione verso lo spreco alimentare che non può che aumentare la brand reputation.
![Un dettaglio di finger food pone l'accento sullo spreco di cibo connesso ai servizi di catering](/images/rebox-content/ristoranti/catering.jpg)